I nostri processi

Per costruire un’immagine digitale

Digital Strategy

Creazione siti web

Advertising

Social Media Marketing

Branding

Fa riferimento a una tecnica di marketing e serve per creare l’immagine che si desidera conferire ad un prodotto o ad un’azienda.
Questa strategia permette l’identificazione rapida di un marchio nella mente del consumatore.
Serve per convincere i nostri consumatori, che il nostro prodotto o servizio sia la soluzione alla loro richiesta.

Produzione contenuti

Il contenuto è la chiave.
Che sia contenuto sotto forma di testo, o immagini e fotografie, il contenuto deve fornire ai consumatori informazioni di qualità, che chiariscano e aiutino ad aumentare l’interesse.
Oltre a questo, il contenuto è fondamentale anche per il posizionamento SEO sui motori di ricerca.

Monitoraggio

Assolutamente da non sottovalutare è l’attività di monitoraggio delle vostre scelte digitali.
L’importante è conoscere e avvalersi degli strumenti giusti per monitorarle, sapere su quali metriche basarsi. A differenza del marketing tradizionale, con la digitalizzazione possiamo
misurare con precisione i risultati ottenuti. È necessario un costante monitoraggio.

Analisi Digitale

Cosa si intende e a cosa serve l’analisi digitale? 

È una misurazione di dati quantitativi e qualitativi dell’azienda e della concorrenza con unico fine il miglioramento e un’ulteriore vicinanza al consumatore. Durante l’analisi si prendono in considerazione gli obbiettivi che si pone l’azienda e si studia la realizzazione di questi ultimi. L’analisi di questi dati quindi, servirà per apportare migliorie all’azienda interessata, sia sotto aspetti economici e quindi inerente al profitto aziendale, sia per il soddisfacimento del consumatore. Ti stai chiedendo come capire quali sono i bisogni del tuo pubblico? Oppure quale pubblicità possa fare al tuo caso e una volta decisa vorresti renderti conto di come e se venga percepito dal pubblico d’interesse? O ancora, non sai quale contenuto sia il più adeguato? A tutto ciò c’è un’unica risposta: è necessario analizzare i dati.

 

Creazione siti internet

A cosa serve avere un proprio sito internet?

Il sito è da considerarsi come punto di riferimento rappresentativo della propria strategia aziendale. È importante che abbia determinate caratteristiche come: chiarezza, semplicità e accessibilità. Deve permettere a qualsiasi utente una pratica navigabilità. È inoltre importante ricordare l’adattamento del sito a qualsiasi dispositivo, quindi avere un layout che permetta la visibilità grafica corretta da qualsiasi dispositivo, che sia uno smartphone, o un tablet, o ancora, un computer.

Creiamo siti internet su misura per ciascun cliente, realizziamo le vostre idee o progetti e li rendiamo funzionali al raggiungimento del vostro obbiettivo.

Social Media Manager

Cosa si intende per Social Media Manager?

Si tratta di una figura professionale che ha il compito di gestire il marketing e lo sviluppo dei vostri canali Social. Si basa anche questa gestione su una strategia ben chiara e studiata su misura, se si vogliono ottenere dei chiari risultati tangibili su piattaforme come: Facebook, Instagram, Pinterest ecc.

Per occuparsi dei Social, è importante la definizione di un piano editoriale, uno studio approfondito per la creazione dei contenuti e altresì lo studio del target a cui fare riferimento.

È chiara quindi l’importanza di affidarsi ad una figura professionale, che abbia la competenza, la creatività e la strategia per il raggiungimento del traguardo che si è prestabilito.

Campagne Pubblicitarie

Che ruolo ha la pubblicità?

La pubblicità è considerata un vero e proprio investimento. Grazie a questa, l’azienda ha l’opportunità di farsi conoscere e far conoscere il proprio prodotto o servizio. In base all’ attività che si svolge, bisogna studiare quale forma di pubblicità sia più efficace per il proprio caso. La pubblicità ha come scopi principali i seguenti: aumentare il profitto, fidelizzare il consumatore con il proprio brand e creare consapevolezza del prodotto o servizio che offriamo.
Se si ha anche uno scolo di questi scopi, il nostro consiglio è investire in pubblicità.

Open chat